Domande Frequenti

 

In questa sezione trovi un elenco di domande frequenti su spedizioni, pagamenti, articoli errati, resi e argomenti vari. Si tratta di una carrellata di problemi tipici incontrati dai nostri clienti a cui abbiamo già fornito una risposta. Ti consigliamo di dare un’occhiata prima di contattarci e ricordati che per ogni problema esiste sempre una soluzione.

Ho effettuato un ordine ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma

Se hai già controllato nella tua cartella di spam, prova ad effettuare l’accesso al sistema con la tua login (indirizzo mail). Se non ti ricordi la password o non l’hai mai generata, puoi sempre chiedere al sistema di fartene mandare un’altra. Una volta avuto accesso al sistema, controlla nel tuo account l’elenco dei tuoi ordini. Se l’ordine è stato emesso, apparirà nell’elenco. In tutti gli altri casi, mettiti in contatto con noi per aiutarti a risolvere il problema.

Ho effettuato un ordine ma ho immesso una mail errata

L’indirizzo e-mail viene utilizzato dal sistema come identificativo utente ed è importante che sia quello corretto. Se riesci ad accedere al sistema usando la mail errata, potra modificare il tuo indirizzo e-mail in autonomia. Altrimenti dovrai entrare in contatto con noi per risolvere il problema.

  • Nel caso in cui l’ordine è in attesa di pagamento (per esempio in attesa di bonifico), l’ordine verrà annullato e dovrai immettere un nuovo ordine ricordandoti di usare la mail corretta.
  • Nel caso l’ordine sia stato già pagato via PayPal, avremo bisogno di una doppia verifica per modificare l’indirizzo e-mail con quello corretto. Dovrai aprire un ticket di supporto nell’helpdesk ed allegare un documento di identità.
Ho effettuato un ordine ma ho cambiato idea, cosa faccio?
  • Se l’ordine non è stato pagato, non devi preoccuparti. L’ordine verrà automaticamente cancellato dopo un periodo di 2 settimane.
  • Se l’ordine è stato già pagato, dovrai contattarci al più presto per evitare di incorrere in penali. Guarda anche le sezioni Modalità Spedizione e PagamentoPolitica Resi
Ho ricevuto l'ordine ma gli articoli sono errati o mancanti

In questo caso è probabile che ci sia stato un errore. Ti chiediamo cortesemente di documentarci (per esempio con foto) l’errore commesso specificando il numero di colli ricevuti ed il contenuto di ogni collo. Dovrai contattarci per ricevere ulteriori istruzioni.

Ho ricevuto l'ordine ma gli articoli sono danneggiati o difettosi

Dovrai contattarci il più presto possibile documentando il problema possibilmente allegando delle foto. Avremo cura di risolvere il problema con celerità.

Non ho ricevuto il mio ordine, cosa faccio?

Ad ogni ordine spedito con corriere, alleghiamo sempre il numero di tracciabilità della spedizione. Se non hai ricevuto una mail con tale numero, contattaci e te ne manderemo un’altra. Dal numero di tracciabilità si può risalire alla posizione degli articoli ed eventualmente chiedere un sollecito al corriere.

È possibile restituire qualcosa che ho acquistato?

Cambiare idea dopo aver acquistato qualcosa, è un eventualità che può accadere. Dai un’occhiata alla nostra Politica dei Resi

Effettuate spedizioni all'estero?

Il negozio on-line è prettamente usato per le vendite in Italia. Per spedizioni fuori dai confini nazionali, vi invitiamo a contattarci per un preventivo personalizzato.

Posso pagare con contrassegno?

Spedire con contrassegno comporta delle spese ulteriori per il cliente finale. Preferiamo evitare questo sistema di pagamento per tenere i nostri prezzi più bassi e competitivi con un enorme vantaggio per tutti. Senza escludere che per casi specifici, potete comunque entrare in contatto con noi.

Posso chiedere fattura?

Per ogni ordine emettiamo sempre fattura o ricevuta fiscale. I documenti fiscali sono disponibili nella tua area cliente (devi effettuare il login) selezionando l’ordine specifico. I documenti fiscali sono generati e visibili “solo” dopo che l’ordine è stato completato (cioè risulta spedito e giunto a destinazione)

Posso spedire gli articoli ad un indirizzo diverso di quello di fatturazione?

Certo! Dovrai specificare entrambi gli indirizzi al momento del check-out

Posso modificare i dati di fatturazione?

Se la fattura non è stata ancora emessa, o è stata emessa di recente, questo è generalmente possibile. Ti invitiamo a contattarci.

Vorrei acquistare con la carta di credito ma non mi fido!

I tuoi timori non sono ingiustificati. Ci sono alcune cose che dovresti sapere sui pagamenti con carta di credito on-line:

  1. Il nostro sito web è costruito in “alta” sicurezza su protocollo “https”. Ciò vuol dire che tutti i dati scambiati tra il server ed il tuo pc (o dispositivo portatile), vengono inviati “in segreto” e sono inaccessibili ad altre persone. Ulteriori informazioni su Wikipedia
  2. I pagamenti con carta di credito, vengono effettuati “esclusivamente” su Paypal. Ciò vuol dire che il nostro sistema non memorizza nessun dato relativo alla tua carta di credito e non c’è alcun modo per noi di conoscere gli estremi della tua carta di credito. Ulteriori informazioni su Wikipedia
  3. Se ancora ciò non fosse sufficiente, potrai sempre scegliere di pagare l’ordine con bonifico.
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